Case vacanza al mare in Costiera Amalfitana

Casa Rosalia

Casa Rosalia

  • 2 camere da letto
  • 2 bagni
  • Ospiti 4
Casa Argentina

Casa Argentina

  • 1 camera da letto
  • 1 bagno
  • Ospiti 2+2
Ciccio Cottage

Ciccio Cottage

  • 1 camera da letto
  • 1 bagno
  • Ospiti 2

Case vacanza in costiera amalfitana

Cerca e trova la tua casa vacanza ideale in costiera amalfitana a un prezzo ragionevole      

Benvenuti in costiera amalfitana e sul mio sito web personale. Da qui io affitto le mie case vacanza direttamente ai turisti. Trattate direttamente con me, il proprietario, senza agenzie, intermediari, commissioni o costi nascosti. Ritengo di potervi offrire una magnifica vacanza in costiera amalfitana ad un prezzo abbordabile.


BEST VACATION EVER  -   Recensione scritta da il 25 Giugno 2014
"Having spent seven days in Casa Rosalia gave us the best vacation ever. Splendid view to the Tirrenian sea on one side, and onto the village of Erchie and to the mountains on the other, really comfortable and clean apartment, ideal distance from Napoli, Pompei-Herculaneum, and the towns of the Amalfi coast. The only bad feeling was that we had to leave Erchie and Casa Rosalia behind, for sure, temporarily."
Voto:  FiveStar   5 / 5

60 ospiti hanno dato un voto di 5 su 5


Benvenuto a Erchie, il piccolo gioiello nascosto della costiera amalfitana

Le mie proprietà sono a Erchie, un grazioso e accogliente villaggio della Costiera Amalfitana. Erchie è incastonato, come una gemma preziosa, in una vallata isolata che si apre sulla spiaggia e su una baia da sogno. Il cuore del borgo è la spiaggia principale, circondata da pareti rocciose ricoperte di rigogliosa vegetazione mediterranea, con piccole case costruite sui pendii. Molte spiagge e calette dove fare il bagno, tuffarsi o prendere il sole, sono nascoste lungo la costa e sono raggiungibili solo in barca. Con poche centinaia di abitanti, per lo più pescatori, Erchie è il luogo ideale per un soggiorno romantico in un villaggio esclusivo con un fascino tutto particolare. Erchie è un posto dove sembra di essere tornati indietro di cento anni nel tempo, dove si cammina tre volte più lentamente perchè non c'è bisogno di correre da nessuna parte. Lasciatevi andare al dolce far niente. Dimenticate i vostri problemi, progetti e scadenze ... e scappate a Erchie per qualche settimana. Erchie è certamente un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza tranquilla, ma durante il vostro soggiorno a Erchie avrete l'opportunità di visitare i siti turistici, storici e archeologici che sono famosi in tutto il mondo. L'elenco dei luoghi che si dovrebbe considerare di visitare durante il soggiorno a Erchie comprende Pompei, Paestum, Ercolano, il Vesuvio, Amalfi, Positano, Sorrento, Capri, Ravello e ... altro ancora

  Il famoso attore Kevin Costner gira uno spot pubblicitario a Erchie   Guarda YouTube
  La Baia di Erchie è tra le 15 spiagge più belle d'Italia secondo la classifica 2016 di Skyscanner.it

Il paesaggio costiero intorno ad Amalfi toglie il respiro (National Geographic).

“La costa intorno ad Amalfi toglie il respiro per la sua bellezza. Bianche e alte scogliere si tuffano a picco nel mare azzurro con piccoli borghi aggrappati precariamente alle pareti rocciose a strapiombo sul mare. La vista sul Mar Mediterraneo è stupenda e questo pezzo di costa può essere considerato, a ragione, uno dei tratti di costa più belli al mondo" (National Geographic)

La Costiera Amalfitana, la divina costiera, è un tratto di costa montagnosa lungo circa cinquanta chilometri situato sulla penisola tra Sorrento e Salerno, immediatamente a sud di Napoli. Le isole di Capri e Ischia, famose entrambe per la straordinaria bellezza, sono nelle vicinanze e facilmente raggiungibili. Le propaggini dei Monti Lattari si sporgono sul mare azzurro del golfo di Salerno da altezze di oltre 1000 metri. Sulle ripide falde rocciose dei monti le popolazioni locali hanno costruito, nei secoli, un ambiente architettonico unico in una perfetta simbiosi uomo-natura. I terrazzamenti dei limoneti e delle vigne si alternano a piccole case in equilibrio su rocce e dirupi. Più in alto, rigogliosi boschi verdeggianti di castagno, lecci e frassino ricoprono la roccia. Insomma … è un vero spettacolo della natura.

Anche la strada statale che attraversa la costiera è una meraviglia. La stretta striscia di asfalto si attorciglia intono a bianche e svettanti falesie, si aggrappa alla roccia sul bordo del niente a strapiombo sul mare, prende respiro inoltrandosi in verdi strette vallate, per preparsi a svelare, dietro a ogni curva, un panorama da sogno.

Il giorno del giudizio, per gli amalfitani che andranno in paradiso, sarà un giorno come tutti gli altri

John Steinbeck: "Una strada in alto, in alto sopra il mare azzurro, agganciata e attorcigliata sul bordo del nulla ... sul sedile posteriore della macchina io e mia moglie abbracciati in un pianto isterico"

Johann Wolfgang Goethe: "Conosci tu la terra dove il limon fiorisce? Laggiù, laggiù voglio con te fuggire"

Henry Wadsworth Longfellow: "Dolce è per me la memoria di una terra al di là del mare, dove le onde e le montagne si incontrano"

Salvatore Quasimodo: "Qui è il giardino che cerchiamo dopo i giorni perfetti della nostra infanzia"

Dino Buzzati: "Fondali da melodrammi verdini, antri e strapiombi coronati di verde, insieme asperissimi e soavi, propizi alle vertigini d'amore"

Renato Fucini: "Il giorno del giudizio, per gli amalfitani che andranno in paradiso, sarà un giorno come tutti gli altri"

Gore Vidal: "Fifty-one years ago, just out of the army, I was looking for a place to write until at least the end of the century. I came to Ravello on a bright, cold day in March where I stood on a limestone cliff overlooking the Gulf of Salerno, Paestum opposite me, and I thought, and think, this is the most beautiful spot on Earth and so, in due course, I made it my own, and so it will remain until the next lucky visitor takes my place among the cypresses, the lemons, the vineyards of Magna Graecia where the sea-sky are so intensely blue that you cannot tell where one begins and the other leaves off."

Hanna Maria Laakso: "I decided to live on the Amalfi Coast because it inspires me: I have lived in big cities in my life and I don't want that anymore. I love the local people here, their friendliness, their smile, I feel they are warm-hearted and authentic people. The sea and the mountains give me life energy, in yoga terms, prana. When I see something as spectacular as this each day my mind feels just so good."


TOP